LA MIA STORIA


Mi chiamo Stefano Cerisoli e sono nato ad Arezzo, ho iniziato lo studio della chitarra da giovanissimo, all’età di 6 anni, vincendo concorsi di chitarra classica a livello internazionale e sono stato il più giovane chitarrista dell’Orchestra di Musica da Camera nell’Agosto del 1991 presso il Cantiere di Montepulciano diretto da C.W. Henze. Svolgo l’attività di insegnante presso scuole private e statali. Sono un chitarrista turnista, sia live che in studio di registrazione, e ho collaborato con: Irene Grandi, Negrita, Francesco Renga, Irene Fornaciari, Patty Pravo, Ron, Marco Masini, Nada, Loredana Bertè. Come produttore artistico ho prodotto ed arrangiato l'album "Tempesta di fiori" di Andrea Chimenti e nel 2015 il brano “Cuore Bianco” di Irene Grandi. Vanto numerose apparizioni su Rai, Sky e Mediaset.


PERCHÈ HO SCELTO RICHWOOD

Ho scelto le chitarre acustiche Richwood perché sono performanti da subito, hanno ottimi legni, ottima intonazione e ottima affidabilità per palchi importanti. Quello che cercavo in uno strumento era proprio la possibilità di utilizzare lo strumento in più situazioni con la tranquillità di poter suonare in ambiti come grandi palchi e programmi televisivi senza pensieri, avendo tra le mani una chitarra che riesce a reggere le situazioni più svariante senza perdere mai la sua qualità.

QUALI STRUMENTI HO SCELTO

Lo snippet dinamico verrà mostrato qui... Questo messaggio è visualizzato perché non è stato fornito un filtro e un modello da utilizzare.

SEGUI STEFANO CERISOLI