LA MIA STORIA


Mi chiamo Mario Picci e suono da circa 40 anni! Insegno ininterrottamente da oltre 20 anni. Sono anche un ghost Producer, Studio session Guitarist ed un Mixing Engineer. Nel 2006 ho fondato una Scuola di Musica e più recentemente ho ultimato lo Studio di Produzione. Partecipo attivamente "a distanza" con vari Artisti/Studios ben oltre confine, cimentandomi in (quasi) tutto ed incrementando gradualmente sia il volume che il prestigio delle collaborazioni. La mia storia musicale è ...differente, proprio sui generis, rispetto ai colleghi, posso dirti di aver realizzato comunque il "sogno” di vivere unicamente e più che dignitosamente di Musica! Sono grato per ciò che faccio e del ruolo/funzione che svolgo oggi! La Musica NON è SOLO un mestiere MA, un'esperienza di vita da condividere!


PERCHÈ HO SCELTO RICHWOOD

Sono felice possessore di tante Chitarre! …e ciascuna è stata scelta per svolgere un ruolo preciso! Nel 2019 ho scelto la mia Richwood D-70. Mi colpirono subito la corposità e bilanciamento del Timbro …poi, ho avuto modo di apprezzarne l’affidabilità! Oggi è la mia Acustica di punta: come Insegnante, ho innanzitutto bisogno di uno strumento che possa affrontare tante ore di lezione rimanendo "stabile" …nel registrare le parti di Chitarra in Studio, ho bisogno di un “gran suono”, dinamico nel rispondere alle mie dita ...sia che venga ripreso con dei microfoni, sia che si utilizzi il piezo_elettrico (o entrambi). La D-70 soddisfa indubbiamente queste mie esigenze! Ero già da tempo convinto delle sue Qualità e l'esser oggi diventato endorser non può che farmi piacere!

QUALI STRUMENTI HO SCELTO

Lo snippet dinamico verrà mostrato qui... Questo messaggio è visualizzato perché non è stato fornito un filtro e un modello da utilizzare.

SEGUI MARIO PICCI